L’EVENTO
Nella città di Spello, la tradizione cristiana di coprire le strade di fiori il giorno del Corpus Domini si svolge da decenni con dedizione, originalità ed elevato livello artistico. Ciò rende le Infiorate di Spello un evento unico e conosciuto a livello internazionale. Belle ed effimere, le Infiorate, vengono realizzate solamente con elementi vegetali e fiori freschi nell’arco di una sola notte e ultimate nelle prime ore del mattino della domenica, per poi dissolversi dopo il passaggio della processione religiosa. Circa 2000 metri di tappeti si diramano lungo tutte le vie e le piazzette di Spello, in un’esplosione di colori e profumi, creando uno spettacolo di grande suggestione.

SOGGIORNO
Godere del relax all’interno di uno SPA resort circondato da vigneti ed oliveti umbri, nel polmone verde d’Italia, dove domina un paesaggio d’incantevole bellezza, con vista sulle dolci colline umbre. Un’oasi di benessere, immersi in un paradiso di saune che ti faranno vivere un’esperienza di puro piacere.

ATTIVITA’
Vino, olio, pane, cioccolata, arte… Le vie del gusto sono infinite e portano tutte in un luogo speciale, un puzzle di colori, sapori, suoni e molto altro. È la terra dei santi, l’Umbria “dei miracoli” che sa fare apprezzare la semplicità e l’essenza della natura, di una siepe, un muretto, un mulino in disuso, un casolare abbandonato, lungo un torrente, un campo, una collina. E’ qui, dove il turismo non è ancora industria ma ragione e sentimento, che abita la grande bellezza dell’Umbria più autentica e misteriosa, l’essenza stessa di una terra davvero non banale.