Perlustrare la nebbiosa e affascinante campagna autunnale del Piemonte o della Toscana per andare alla ricerca del tartufo è un’esperienza indimenticabile tutta la vita.
I tartufi italiani sono sicuramente tra i più apprezzati e premiati al mondo e, se abbinati ai migliori vini locali, beh…il tuo evento sarà semplicemente considerato “paradisiaco” da tutti i partecipanti!

L’ATTIVITA’
Il gruppo trascorrerà la mattinata godendosi alcune ore passeggiando nei boschi con un esperto cacciatore di tartufi e i suoi amati cani. Gli ospiti scopriranno sotto a quali alberi crescono i tartufi e come i cani risultino fondamentali nella ricerca di questo preziosissimo alimento. I più fortunati potranno raccontare di aver trovato da soli alcuni dei tartufi nascosti.
Al termine dell’attività, il gruppo imparerà come pulire i tartufi freschi per poi essere aggiunti alle tipiche ricette italiane. Il pranzo sarà servito in un ristorante con vista panoramica sulle dolci colline e sui bellissimi borghi medievali della zona.
Il modo migliore per concludere questa esperienza? Degustare i più tradizionali piatti a base di tartufo sorseggiando dell’ottimo vino rosso della regione!